La richiesta di restyling di questo bagno è partita dall’ottimizzazione degli spazi a disposizione, valorizzando al massimo quello dedicato alla doccia e ristrutturando l’ambiente completamente compresi i sanitari, l’arredo, il piatto doccia, la rubinetteria e le piastrelle.
In particolare è stato fondamentale studiare la geometria del bagno e rivedere la disposizione degli elementi, dando più ampiezza e aria possibile all’ambiente.
La nostra proposta è stata quella di creare una soluzione al contempo minimale e di tendenza. Sono state scelte forme neutre e geometriche per l’arredo, volutamente sospeso per dare ancor più l’idea di ampiezza. Il lavabo è rettangolare con elementi a giorno mentre i sanitari ovali con rubinetteria e accessori minimalisti. Ad essere protagonista, come da richiesta del cliente, è la doccia walk-in che differisce anche esteticamente da tutto il resto del bagno.
La palette di colori è composta per la maggior parte da tonalità neutre per l’arredo, a contrasto con il rivestimento di pavimento e pareti a maxi blocchi color tortora. A spiccare, il rivestimento a parete della doccia dall’effetto marmo nei toni del grigio e verde. Nel complesso il restyling del bagno rende l’ambiente ampio, glamour ed incredibilmente luminoso.