Siamo intervenuti su due bagni relativi alla medesima abitazione, considerata dal committente come quella “definitiva”. L’obiettivo del progetto era quindi assicurare massimo stile e funzionalità agli ambienti più privati della casa, realizzando soluzioni eleganti, confortevoli e fortemente caratterizzanti.
Per il primo bagno, il cui nucleo è rappresentato dalla lussuosa parete nera su cui troneggia un grande specchio tondo, la scelta è ricaduta su mobili su misura in legno massello di Casabath, che hanno saputo impreziosire lo spazio con il loro marcato imprinting materico. Contestualmente, i miscelatori dorati che richiamano le nuance del pavimento rendono l’atmosfera ancora più luminosa.
Per quanto riguarda invece il secondo ambiente, il cosiddetto “bagno verde”, l’obiettivo dell’intervento era assicurare maggiore profondità allo spazio tenendo conto delle dimensioni contenute dal locale. Siamo quindi partiti dal rivestimento del box doccia, optando per un motivo tropical a grandi foglie verdi che crea gradevoli ed eleganti suggestioni visive.
Successivamente, abbiamo scelto l’abbinamento cromatico di un mobile Casabath con termoarredo Cordivari: entrambi gli elementi si caratterizzano per la stessa tonalità di colore, per un ambiente complessivo gradevole e confortevole che la cliente ha molto apprezzato.