Pubblicato da miar
Postato il 17 Aprile 2023
Nel grande showroom di MIAR a poca distanza da Milano non troverai soltanto l’arredobagno più evoluto e le migliori soluzioni in termini di idrosanitari, ma anche una proposta di cucine esclusiva che si distingue per eleganza e funzionalità.
Dai modelli classici a quelli più moderni, abbiamo selezionato con cura le cucine da proporre ai nostri clienti così da garantire la sintesi perfetta tra design, efficienza, ergonomia e comfort di utilizzo: la nostra scelta è per questo caduta su Ar-Tre, marchio italiano di prestigio internazionale che, nel proprio catalogo, propone soluzioni accuratamente progettate e costruite, dall’estetica eccellente e caratterizzate da massima versatilità applicativa per integrarsi pienamente in ogni spazio abitativo.
Ar-Tre nasce dalla competenza ed esperienza di uno dei più importanti gruppi industriali nel settore arredamento per offrire risposte puntuali in termini di cucine classiche e moderne. Parte integrante del Gruppo ATMA, consorzio del nord-est italiano fondato nel 1984 e che include una serie di prestigiosi marchi dedicati al design di ogni spazio della casa, Ar-Tre è il brand aziendale totalmente dedicato alle soluzioni d’arredo per l’ambiente-cucina.
Nato alla fine degli anni Ottanta, il marchio si distingue fin da subito per la qualità delle sue cucine in muratura, proposte in tre diversi stili – classico, moderno e tradizionale – attraverso un catalogo di modelli che risponde ai più alti requisiti in termini di qualità di materiali ed ergonomia.
Il design delle cucine Ar-Tre, ben riconoscibile e da sempre dotato di grande personalità stilistica, contribuisce in breve tempo al successo del marchio sul mercato, oggi diffuso non solo in tutto il Paese ma anche ben oltre i confini nazionali come eccellente esempio di alta qualità Made in Italy nel settore dell’arredamento.
Ciò che da sempre caratterizza le cucine Ar-Tre non è soltanto l’attenta selezione dei materiali e l’accuratezza nello studio dell’ergonomia di ogni modello, ma anche la triplice direttrice di design che è propria del marchio: il catalogo del brand include infatti modelli di cucine in stile classico, moderno e tradizionale.
La collezione di cucine classiche a marchio Ar-Tre è perfetta per chi desidera qualità squisitamente italiana e massima eleganza per l’arredamento dell’ambiente più conviviale della casa. Calde e accoglienti, queste cucine dotate di grande personalità sono progettate per trasmettere tutto il fascino di un design rustico, senza tuttavia rinunciare alle soluzioni più evolute dal punto di vista della praticità d’uso e della tecnologia.
Per quanto riguarda la sua gamma di cucine moderne, Ar-Tre si distingue per modelli di grande impatto visivo la cui bellezza formale è ulteriormente arricchita da scelte materiche eccellenti nelle superfici e nelle finiture. Innovative e all’avanguardia nelle soluzioni tecnologiche e progettuali, le cucine moderne Ar-Tre sono minimaliste nell’estetica ma dotate come sempre di grande personalità, perfette per regalare all’ambiente più conviviale della casa la massima purezza delle linee.
Vale poi la pena menzionare la linea di cucine in muratura progettate da Ar-Tre perché, come accennato in precedenza, è stato proprio questo stile a definire la personalità del marchio sul mercato già nei suoi primi anni di attività. Rustiche e shabby chic, di eleganza tradizionale ma moderne dal punto di vista progettuale grazie all’approccio modulare, le cucine in muratura a marchio Ar-Tre rappresentano proposte d’arredo all’avanguardia che vedono l’accostamento di materiali come legno, sassi, ceramica e pietra alle più evolute soluzioni tecnologiche, per dare vita ad ambienti di personalità esclusiva.
Infine, Ar-Tre è il marchio fautore dell’approccio House Organic, in cui l’integrazione degli elementi della cucina all’interno della cucina stessa è finalizzata a liberare lo spazio e a innalzare ulteriormente il grado di comfort in questo ambiente. Massimo respiro è riservato alle forme organiche, che conferiscono maggiore apertura agli spazi e una libertà di movimento totale. La cucina House Organic di Ar-Tre è del tutto pulita allo sguardo poiché tutte le funzioni più “sporche” vengono fatte scomparire all’interno degli arredi, rigorosamente rivestiti in materiali pregiati per garantire uno straordinario fascino materico.
Il risultato è uno spazio visivamente più ampio e luminoso, di splendido design, i cui giochi di luce e di riflessi sulle superfici contribuiscono ulteriormente alla personalità dell’abitazione nel suo complesso.
MIAR ti aspetta a Cinisello Balsamo per mostrarti tutta l’esclusività delle cucine Ar-Tre disponibili nel suo showroom!